Che il Target Sprint (combinazione tra corsa 3x400m ed il tiro con la carabina ad’aria compressa) a Ora viene esercitato con molto successo si è di nuovo dimostrato lo scorso fine settimana alla finale dei campionati italiani di specialità.
Nella gara di staffetta Single Mixed, disputata per la prima volta ad’una finale di campionato Target Sprint, la squadra del TSN Ora composta dalla giovanissima Sophia Göller e l’ormai esperto Georg Unterpertinger si è subito imposta ai suoi avversari vincendo il titolo d’avanti alle staffette di Ravenna e Lucca.
Domenica si sono svolte le gare individuali. Nella categoria allievi il giovane Julian Acler ha sfiorato nella sua prima finale ai campionati italiani per poco il podio chiudendo al quarto posto. Nella molto combattuta categoria ragazzi uomini è stato Daniel Gruber a dare spettacolo vincendo la medaglia di bronzo. Dietro di lui Michele Sciarillo, atleta di Caldaro che però si allena con il gruppo Target Sprint di Ora. Sophia Göller, anch’essa una giovanissima atleta alla prima esperienza ad’una finale di campionati italiano si é presentata in grande forma e dopo un primo giro di corsa dove ha tenuto il passo delle sua avversarie e un poligono impeccabile si è subito messa in testa al gruppo. Dopo un ulteriore giro di corsa, un alto poligono perfetto e un ultimo giro finale ha tagliato il traguardo per prima. Nella categoria uomini l’atleta da battere era come già nelle scorse edizioni Georg Unterpertinger il quale vincendo la gara mattutina di qualificazione era entrato in finale come primo classificato. Assieme a lui in finale anche Claudio Vendemiati. Il primo giro ha visto in testa Lorenzo Chiocchetti di Lucca entrato per primo al poligono, subito dietro Georg il quale con cinque colpi secchi senza errori è passato in testa con un netto vantaggio sui suoi avversari. Neanche una caduta nel secondo giro di corsa a causa della forte pioggia è bastato a fermarlo e dopo un altro poligono perfetto e un ultimo giro di corsa senza intoppi ha tagliato il traguardo per primo difendendo il titolo di campione italiani dell’anno scorso. Claudio Vendemiati combattendo per lunghi tratti della gara per la medaglia di bronzo purtroppo alla fine ha dovuto arrendersi al suo avversario chiudendo in ottima quarta posizione.
Lo staff tecnico composto da Christian Varesco e Engelbert Zelger si é espresso molto contento dei risultati ottenuti dai loro atleti i quali grazie alla perfetta preparazione fisica e tecnica hanno potuto esprimersi al meglio proprio nel momento clou della stagione.